1. Home »
  2. News »
  3. WhatsApp Business

11/12/2020 - 11:41:00

WhatsApp Business


Sapevi che esiste una versione Business di WhatsApp?

Tutte le novità in arrivo per WhatsApp Business

Tutte le novità in arrivo per WhatsApp Business  - formmedia.it

“La pandemia che stiamo vivendo ha dimostrato chiaramente che le aziende hanno bisogno di metodi alternativi per interagire con i clienti e concludere le vendite in modo veloce ed efficiente. A tal proposito, WhatsApp si è rivelata una risorsa utile ed efficace, e ogni giorno oltre 175 milioni di persone inviano messaggi ad account WhatsApp Business.
Una nostra ricerca ha rivelato che i clienti preferiscono inviare un messaggio alle attività per ottenere assistenza e sono più propensi a completare l’ordine quando questa opzione è disponibile.”

Questa la dichiarazione sul blog ufficiale della popolare app di messagistica…

Grandi novità in arrivo in casa WhatsApp relative alla vendita via chat e all’integrazione con le altre piattaforme di casa Facebook.
Facebook sta lavorando sul rilascio di nuove funzionalità per gli account business, previste per i prossimi mesi.
Fornire strumenti sempre più sofisticati che consentano alle attività di utilizzare la piattaforma per gestire le conversazioni con i clienti e per vendere via chat.

Acquisti:
WhatsApp rilascerà nuove funzionalità relative alla visualizzazione dei  prodotti e al completamento degli acquisti direttamente in chat.
Il brand punta a consentire alle attività di integrare più facilmente queste funzioni con le loro soluzioni di vendita e assistenza ai clienti, in modo da aiutare le piccole aziende, che in questo momento particolare sono le più colpite.

Servizi di hosting di Facebook:
Ogni attività commerciale ha esigenze tecnologiche diverse e deve poter scegliere con quali aziende collaborare per la gestione delle comunicazioni con i propri clienti, soprattutto in un periodo in cui il lavoro da remoto è sempre più diffuso. Ed è per questo che nell’arco dei prossimi mesi WhatsApp amplierà le partnership con i fornitori di soluzioni business. Metterà a disposizione delle aziende anche una nuova opzione per la gestione dei messaggi di WhatsApp attraverso servizi di hosting che Facebook ha in programma di offrire. Questa opzione permetterà alle piccole e medie imprese di avviare l’attività su WhatsApp, vendere prodotti, tenere aggiornato l’inventario e rispondere tempestivamente ai messaggi, anche quando i dipendenti lavorano da remoto.

Arriva il pulsante shopping su WhatsApp

L’era del WhatsApp commerce è sempre più vicina!
Approda sulla popolare app di messagistica nella sua versione business il nuovo tasto per gli acquisti che aiuterà gli utenti ad accedere più facilmente ai cataloghi delle aziende e a conoscere i loro prodotti e servizi.
Il pulsante per gli acquisti consente di accedere al catalogo di un’attività direttamente dalla schermata della chat e di esplorare i suoi prodotti e servizi utilizzando WhatsApp.

Integrare WhatsApp con Facebook Shop
Collegando un account WhatsApp Business ad uno shop di Facebook, i clienti che visitano lo shop potranno inviare un messaggio all’azienda direttamente via chat.

Vendite di servizi alle aziende:
I clienti business dovranno pagare una tariffa per alcuni dei servizi offerti.

È chiaro che WhatsApp diventerà un tool utile non solo per gestire le conversazioni con i clienti e instaurare relazioni di valore, ma diventerà un potente strumento di vendita che consentirà alle aziende di abbracciare un ampio pubblico multi-generazionale.

Fonte: L’articolo completo lo trovi qui…


Altre News

SITO WEB ONE PAGE - formmedia.it
27/05/2022 - 18:36:00 SITO WEB ONE PAGE
Offerta Sito web per tutto il mese di Giugno 2022 aa
Quando si parla di sito “one page” (mono pagina) si intende un sito internet composto da un’unica pagina. Un minimo investimento per una soluzione professionale, semplice ed efficace, adatta a chi [...]
Vivi Internet al meglio - formmedia.it
11/02/2022 - 16:40:00 Vivi Internet al meglio
Aiuta la tua famiglia a navigare in modo sicuro e intelligente! aa
Vivi Internet, al meglio...Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenza e connettersi con il mondo. Per viverlo al meglio, è necessario conoscere alcuni principi [...]
SPEGNI LE LUCI ACCENDI I TUOI DIRITTI - formmedia.it
09/02/2022 - 18:01:00 SPEGNI LE LUCI ACCENDI I TUOI DIRITTI
GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO 2022 ALLE 19:00 SPEGNI LE LUCI E ACCENDI I TUOI DIRITTI aa
Il tessuto imprenditoriale e commerciale metropolitano e, più in generale, quello del nostro Paese è ormai al collasso, pericolosamente vicino a un punto di non ritorno.   L’assoluta [...]
«1234567» »|

Informazioni