1. Home »
  2. News »
  3. Servizi Multimediali alle aziende

22/03/2021 - 18:26:00

Servizi Multimediali alle aziende


Quanto è importante l’offerta di SERVIZI per difendersi dal Covid-19?

Le nostre esperienze lavorative nell’anno della pandemia.

Le nostre esperienze lavorative nell’anno della pandemia. - formmedia.it

Una discussione aperta su tutti i fronti.
L’offerta dei SERVIZI AL CITTADINO, in qualsiasi settore commerciale, potrebbe essere la svolta per combattere il Covid-19.
Questa è la conclusione a cui si arriva discutendo tra amici e colleghi, ma anche leggendo pareri di esperti del settore.

Un dibattito partito quasi un anno fa, quando si cercava di immaginare come sarebbe stato il futuro post-Covid.
L’offerta dei servizi, anche semplici, ma mirati al target giusto di utenza, potrebbe davvero aiutare i cittadini “costretti” ad un nuovo stile di vita, a combattere i disagi inflitti dal Covid-19.
E nello stesso tempo anche le aziende e gli esercizi commerciali potrebbero trovare nuovi stimoli lavorativi per superare questo triste momento.

La mission di FORMMEDIA, in questo anno trascorso tra mille incertezze, è stata quella di offrire sempre nuovi servizi alla propria clientela.
Abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare, abbiamo cercato di essere il più vicino possibile alle esigenze del nostro pubblico, attivando una serie di nuovi servizi al pubblico:
• SMART WORKING
• CONSEGNA A DOMICILIO
• PUNTO DI RITIRO WISH
• POSTAZIONE PC self-service
• SERVIZIO DI PAGAMENTO bollette, tributi e ricariche

Ma i nostri servizi sono sempre in continua crescita.

Con questo articolo abbiamo intenzione di condividere con voi le nostre esperienze e collaborazioni lavorative durante questo anno di Pandemia.
Ci faremo conoscere meglio…

• La prima esperienza che vogliamo condividere con voi è stata molto illuminante.
Una delle categorie commerciali più colpite dalla Pandemia è stata la Ristorazione.
Il lockdown ci ha costretti a casa!
Niente più cene con amici in Pizzeria.
Il nostro pensiero è andato subito a loro, ai nostri amici ristoratori. Le nuove tecnologie dovevano essere in grado di aiutarci in questo momento storico, c’era il bisogno di trovare una strada alternativa al normale modo di lavorare. Ci siamo messi subito a studiare, e con il Know-how acquisito in questi lunghi anni di esperienza abbiamo cercato di trovare strade alternative, confrontandoci sempre con le esigenze dei nostri clienti.

Partendo dal problema, le restrizioni da Covid hanno impedito ai ristoranti di rimanere aperti, ma l’asporto era consentito.
Quindi la prima cosa da fare era mettere a disposizioni dei ristoratori uno strumento multimediale per far conoscere ai clienti il menu proposto e gli orari di apertura per l’asporto e la consegna a domicilio.
Realizzare un buon sito web non è cosa da poco, non c’era il tempo necessario, quindi abbiamo pensato ad altre strade.

Nasce così il “MENU DIGITALE” una vera svolta per molti dei nostri clienti ristoratori, Pizzerie e Bar.
E poi ricordate in estate quando è stato possibile accomodarsi ai tavoli dei ristoranti, non dover igienizzare i menu cartacei dopo ogni consultazione, ha fatto risparmiare molto tempo ai camerieri e addetti alla sala.
Un semplice codice QR ti rimanda in una pagina web con la possibilità di poter consultare il menu dal tuo smartphone e scegliere cosa ordinare.
Anche da casa, per l’asporto, abbiamo abbinato il Menu Digitale ai siti web dei nostri clienti per poter ordinare direttamente on-line o anche telefonicamente.

Il nostro Partner di riferimento in questa avventura è stato il Ristorante White House di Siderno.
Dopo lunghi confronti, per loro, abbiamo realizzato un restyling grafico e strutturale del sito web in ottica SEO per migliorarne i risultati sui motori di ricerca, abbiamo realizzato il menu digitale, per rendere più semplice agli utenti la prenotazione dei pasti da asporto. Abbiamo curato la gestione della pagina Facebook… e abbiamo mangiato parecchie pizze! Ottime… grandi… e belle da vedere!

A parte gli scherzi, è stata un’esperienza molto gratificante per tutto lo staff di FORMMEDIA.
Provare per credere …  collegati a  www.whitehouserestaurant.it   e prenota in un attimo la tua cena preferita!

Alla prossima esperienza…
Lo staff

Altre News

SITO WEB ONE PAGE - formmedia.it
27/05/2022 - 18:36:00 SITO WEB ONE PAGE
Offerta Sito web per tutto il mese di Giugno 2022 aa
Quando si parla di sito “one page” (mono pagina) si intende un sito internet composto da un’unica pagina. Un minimo investimento per una soluzione professionale, semplice ed efficace, adatta a chi [...]
Vivi Internet al meglio - formmedia.it
11/02/2022 - 16:40:00 Vivi Internet al meglio
Aiuta la tua famiglia a navigare in modo sicuro e intelligente! aa
Vivi Internet, al meglio...Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenza e connettersi con il mondo. Per viverlo al meglio, è necessario conoscere alcuni principi [...]
SPEGNI LE LUCI ACCENDI I TUOI DIRITTI - formmedia.it
09/02/2022 - 18:01:00 SPEGNI LE LUCI ACCENDI I TUOI DIRITTI
GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO 2022 ALLE 19:00 SPEGNI LE LUCI E ACCENDI I TUOI DIRITTI aa
Il tessuto imprenditoriale e commerciale metropolitano e, più in generale, quello del nostro Paese è ormai al collasso, pericolosamente vicino a un punto di non ritorno.   L’assoluta [...]
«1234567» »|

Informazioni



Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni