1. Home »
  2. News »
  3. Facebook cambia nome

29/10/2021 - 11:43:00

Facebook cambia nome


Si chiamerà “Meta” e punterà dritto verso la realtà virtuale

Il “metaverso” succederà a Internet mobile

Il “metaverso” succederà a Internet mobile - formmedia.it

“Troppo ingombrante, per una società che connette miliardi di persone con diverse app e che punta con decisione al Metaverso, chiamarsi ancora Facebook”

Queste le parole del CEO di Facebook stesso, Mark Zuckerberg, apparso saldamente al timone dell’azienda, a differenza delle voci che lo volevano dimissionario.
Infatti qualche tempo fa, un manager di Facebook, Frances Haugen, aveva consegnato una ricerca interna ai legislatori e al Wall Street Journal sul modo in cui il social network gestisce i contenuti e come siano sottovalutati i rischi per gli utenti. Questa notizia aveva fatto traballare Zuckerberg dal trono.

Facebook ha messo in secondo piano il benessere dei suoi utenti a favore del profitto. Facebook non è riuscita a proteggere i suoi utenti…

parola di ex manager. Chissà dove sta la verità!
Il METAVERSO intanto, è la prossima frontiera, e “…Oggi la nostra speranza è che entro il prossimo decennio il metaverso raggiunga un miliardo di persone, ospiti centinaia di miliardi di dollari di e-Commerce e nuovi posti di lavoro per milioni di creatori e sviluppatori” ha aggiunto Zuckerberg.

Ma cosa è il METAVERSO?

è un termine coniato da Neal Stephenson in “Snow Crash” (1992), libro di fantascienza, descritto come una sorta di “Realtà Virtuale" condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. Stephenson caratterizza il Metaverso come un'immensa sfera nera tagliata in due all'altezza dell'equatore.

Su questa sfera ogni persona può realizzare in 3D ciò che desidera, negozi, uffici, nightclub e altro, il tutto potenzialmente visitabile dagli utenti.

Secondo Zuckerberg “il metaverso” sarà il successore di Internet mobile.

Saremo in grado di sentirci presenti - come se fossimo proprio lì con le persone, non importa quanto siamo distanti. Saremo in grado di esprimerci in nuovi modi completamente immersivi. 
La società ha fatto sapere che a partire dal primo Dicembre faranno parte di “Meta”, Facebook e Instagram, oltre all'app di messagistica istantanea WhatsApp e la divisione dei visori di realtà aumentata Oculus.

Questo il prossimo futuro dei Social media… in direzione METAVERSO.

Un consiglio… valutiamo sempre i rischi prima di accedere alle piatteforme social e difendiamo i più piccoli dai pericoli nascosti in rete.


Altre News

SITO WEB ONE PAGE - formmedia.it
27/05/2022 - 18:36:00 SITO WEB ONE PAGE
Offerta Sito web per tutto il mese di Giugno 2022 aa
Quando si parla di sito “one page” (mono pagina) si intende un sito internet composto da un’unica pagina. Un minimo investimento per una soluzione professionale, semplice ed efficace, adatta a chi [...]
Vivi Internet al meglio - formmedia.it
11/02/2022 - 16:40:00 Vivi Internet al meglio
Aiuta la tua famiglia a navigare in modo sicuro e intelligente! aa
Vivi Internet, al meglio...Il Web è un luogo straordinario per accedere a informazioni, sviluppare conoscenza e connettersi con il mondo. Per viverlo al meglio, è necessario conoscere alcuni principi [...]
SPEGNI LE LUCI ACCENDI I TUOI DIRITTI - formmedia.it
09/02/2022 - 18:01:00 SPEGNI LE LUCI ACCENDI I TUOI DIRITTI
GIOVEDÌ 10 FEBBRAIO 2022 ALLE 19:00 SPEGNI LE LUCI E ACCENDI I TUOI DIRITTI aa
Il tessuto imprenditoriale e commerciale metropolitano e, più in generale, quello del nostro Paese è ormai al collasso, pericolosamente vicino a un punto di non ritorno.   L’assoluta [...]
«1234567» »|

Informazioni



Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni