Corsi FAD per il conseguimento dei Crediti Formativi ECM
Cosa sono i crediti formativi ECM
I crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) sono dei crediti formativi obbligatori che tutti gli operatori sanitari devono acquisire ogni tre anni.
Attraverso i crediti ECM gli operatori della Sanità si mantengono aggiornati sulle conoscenze e competenze per essere in grado di rispondere sempre meglio ai bisogni dei pazienti.
I crediti ECM permettono di acquisire nuove conoscenze teoriche, ma anche nuove abilità pratiche, per fornire un servizio sanitario sempre più appropriato, efficace, sicuro ed efficiente.
Chi deve conseguire i crediti ECM
I professionisti che devono conseguire i crediti ECM sono tutte le figure sanitarie, medico chirurgo, infermiere, veterinario, odontoiatra, igienista dentale, psicologo, dietista, fisiatra e fisioterapista, ecc. dipendenti o liberi professionisti.
Come ottenere i crediti ECM
I crediti ECM si possono ottenere partecipando ad attività formative e di aggiornamento professionale, tramite congressi e conferenze, tramite formazione a distanza (FAD), con dei corsi di e-learning, ma anche partecipando ai corsi / convegni in presenza
I crediti ECM da acquisire per il triennio 2020-2022
L'obbligo formativo per il triennio 2020-2022 è pari a 100 crediti ECM.
Per informazioni ed iscrizioni ai nostri corsi ECM
SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA valida fino a Dicembre 2022